Quando:
Strada Cavagnari 3
43126 Parma
Per un lavoro nuovo @ Consorzio solidarietà sociale di Parma

L’associazione di promozione sociale Senso Comune invita esponenti del mondo della politica, della cultura, della cooperazione, dell’università e dei sindacati, a una giornata seminariale sul mondo del lavoro in Italia a partire dal Piano di lavoro di cittadinanza di Senso Comune e Patria e Costituzione, e da un approfondimento sulla proposta di legge regionale avanzata dal prof. Piergiovanni Alleva, consigliere regionale Emilia-Romagna di L’Altra Europa con Tsipras.
Il seminario prevede la partecipazione di Matteo Bortolon, coautore del Libretto amaranto sul lavoro nuovo di Senso Comune, del sociologo Simone Fana, autore di Tempo rubato. Sulle tracce di una rivoluzione possibile tra vita, lavoro e società (Imprimatur, 2018) e del giurista Piergiovanni Alleva, consigliere regionale Emilia-Romagna di L’Altra Europa con Tsipras, autore della proposta di legge regionale di riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.