Quando:
2018-09-09T13:00:00+02:00
Dove:
Petrosino (TP)
Iscriviti alla Scuola del Popolo! La scuola estiva di Senso Comune a Petrosino (TP) dal 7 al 9 settembre @ Petrosino (TP)

Come costruire una politica che risponda ai bisogni della gente comune? Di che tipo di visione economica e sociale abbiamo bisogno per rispondere a tempi di enormi diseguaglianze e di impoverimento generalizzato? Come organizzarci e comunicare in maniera efficace i nostri contenuti? E cosa possiamo imparare dall’esperienza dei movimenti democratici in altri paesi? La seconda edizione della Scuola del Popolo di Senso Comune, che si terrà a Petrosino vicino a Marsala, dal 7 al 9 Settembre si concentrerà sull’ABC della nuova politica, sul “come fare” per cambiare il modo in cui vediamo e agiamo sul mondo di oggi. Per andare oltre una politica che non sa più rispondere ai bisogni dei cittadini e costruire una nuova speranza di miglioramento delle nostre condizioni di vita. La scuola ospiterà personalità italiane e internazionali e una serie di laboratori tecnici su comunicazione, discorso pubblico, amministrazione pubblica, video, teatro e organizzazione e laboratori tematici su economia, lavoro, diritto, ambiente, educazione e molti altri temi. Nell’incantevole scenario di Petrosino, un comune governato da un sindaco anti-mafia a pochi chilometri da dove i gloriosi Mille sbarcarono in Sicilia. Che aspetti a iscriverti?

L’arrivo degli ospiti è previsto a partire da giovedì 6 settembre. I seminari e le sessioni plenarie con ospiti internazionali sono previsti per l’intera giornata di sabato 8 e la mattina di domenica 9 settembre.

La quota di partecipazione è di 60 euro, comprensivi di:

– vitto
– alloggio in camerate nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Petrosino e allestite dalle associazioni
– navetta dall’aeroporto di Palermo (dove arrivano i voli più frequenti e più economici da tutta l’Italia)

per gli abitanti della provincia di Trapani che volessero accedere esclusivamente ai seminari senza usufruire dei servizi la quota è di 10 euro. Seminari più pranzo e/o cena 20 euro

nel corso di questa settimana pubblicheremo il programma completo

Per info e iscrizioni scrivere a info@senso-comune.it. Affinché l’iscrizione sia considerata a buon fine è necessario allegare alla mail la quietanza di avvenuto pagamento della quota.

IBAN: IT78O0623012783000036171545 intestato a Senso Comune. N. B. : quando effettui il bonifico scrivi per intero l’IBAN, NO COPIA E INCOLLA. Dopo il primo 8 c’è una O. NON fare la maiuscola con il caps lock