La nostra sfida verde

Via Giano della Bella 20
Firenzw
La nostra sfida verde @ Sala Masaccio

Negli ultimi mesi la questione ambientale si è imposta all’attenzione del pubblico ed è oggi sulla bocca di tutti. Un approccio serio e credibile al tema implica un’analisi ampia del nostro sistema produttivo, di consumo e del nostro stile di vita a partire dalla mobilità fino all’alimentazione, sia su scala locale che globale. Tale approccio deve necessariamente includere l’analisi delle responsabilità della crisi ambientale che stiamo vivendo e nell’elaborare delle risposte e delle soluzioni non può esimersi dall’esame dei rapporti di forza che regolano la nostra società e dall’ andare nella direzione di una maggior equità sociale.
Per avviare questa complessa analisi ed elaborazione Senso Comune ha redatto un testo programmatico, il Libretto Verde, nel quale vengono messi dei primi punti fermi rispetto alla costruzione di un modello sociale, produttivo e di consumo più giusto e sostenibile.

Presenteremo il Libretto Verde insieme alla campagna per il NO al CETA e a tutti i trattati di libero scambio, fonti di ingenti danni ambientali, oltre che di enormi danni sociali, campagna che è parte della più ampia “3 SI e 3 NO al Governo” lanciata da Patria e Costituzione.

Interverranno all’iniziativa:

Monica Di Sisto, referente nazionale della campagna Stop TTIP/CETA e vice presidente di Fairwatch

Andrés Lasso, della Federazione Verdi Firenze

Modera l’incontro Silvia Pennazzi, Senso Comune.